IL CS (CARICO/SCARICO) A COLLEFERRO... SCUSI DOV'E'?

Brevi ma importanti righe per porre in evidenza la problematica per noi camperisti, del CS (carico/scarico) esistente a Colleferro.

La posizione del CS è strategica in quanto trovasi in Viale Europa – parcheggio comunale (libero) a ridosso della vicina piscina, e quindi in zona centralissima a Colleferro… ma ahimè il periodo estivo come da magia di “Harry Potter”...  

 S   P   A   R   I   S   C   E !!!


 

Detta sparizione è causa dell’occupazione del citato parcheggio per ospitare la manifestazione annuale “Estate Colleferrina” (da fine giugno a tutto agosto e parte settembre) e alla "pista di pattinaggio" (da fine novembre a tutto gennaio e anche febbraio), che implica la chiusura totale dell’area e quindi l’impossibilità di passaggio ai camper, per poter effettuare carico / scarico acqua.

Domande che tutti ci siamo posti:


1) I camperisti che giungono da fuori territorio e vogliono assistere all’Estate Colleferrina, non possono farlo in quanto non hanno diritto: niente parcheggio…niente acqua…niente scarico!


2) Noi camperisti di zona, dove dobbiamo effettuare il carico / scarico dei nostri mezzi?


3) I camperisti in transito a Colleferro, che si attengono alle previste guide, trovando occupato il suolo, dove andranno a scaricare le acque grigie e nere?

 


Il primo punto da affrontare sarà la creazione di una A.A.,  e l’Associazione Camper Club Colleferro in concerto ed in stretta collaborazione con il  Comune di Colleferro, cercherà di porre definitivo rimedio a detta problematica.

Inoltre, altri contatti saranno attivati con i Sindaci dei Monti Lepini al fine di individuare "almeno" un'area di sosta per i possessori di Camper, al fine di poter far visitare loro i ridenti centri storici e partecipare alle manifestazioni patrocinate dai medesimi Comuni.